Progetti Partner

In questa sezione troverai alcuni dei progetti fatti per il corso di comunicazione del turismo dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca da alcuni dei nostri compagni.

Sarà possibile prenotare dei tour proposti da loro sulla nostra piattaforma

  • BgIS
    BgIS è un’associazione giovanile formata da sette ragazzi di età compresa tra i 23 e i 30 anni che, spinti dall’amore verso la propria città, hanno deciso di organizzare tour a Bergamo alta, o meglio: Free Walking Tour, con l’intento di divulgare la “cultura gratuita”.
    Il Free Walking Tour è una pratica molto in voga nelle grandi città turistiche del mondo e consiste in appuntamenti fissi, in giorni, orari e luoghi dai quali parte il tour, che si caratterizza per la sua informalità e interattività. L’intento è quello di incuriosire il turista attraverso il racconto di aneddoti e curiosità che hanno portato la città orobica ad essere una delle più belle e affascinati città al mondo.
  • Walkdog
    Walkdog è il nuovo portale che nasce dall’unione di due grandi passioni: tutto ciò che è Slow e l’amore per i cani. Walkdog scopre le strade italiane che è possibile percorrere a piedi in compagnia dell’amico a quattro zampe, senza troppe difficoltà e troppe rinunce, appoggiandosi a strutture ricettive in cui è possibile rifocillarsi e rilassarsi insieme al nostro cane. In questo modo, il trekking non resta solo pane per i palati più sportivi, ma diventa un orizzonte aperto anche a tutti coloro che vorrebbero scoprire il meraviglioso paesaggio italiano a impatto zero e senza separarsi dal proprio cucciolo. Preparatevi dunque a viaggiare per l’Italia e a scoprirla a piedi; dovete, però, avere una marcia in più: amare i cani!
Annunci